Recensioni

– Dicono di me… –
Valerio Marotta

Valerio Marotta (Farmacista)

Rigore scientifico, simpatia, grandi doti comunicative, valori universali e rispetto. Un mix perfetto per scuotere la coscienze assopite degli uomini sull’orlo dell’estinzione.
Michele Todino

Michele Todino (Biologo)

È un libro che ti prende per mano e non ti lascia mai da solo! Capitolo per capitolo, la mia attenzione è stata catturata da un interesse crescente per aspetti ambientali, nutrizionali e socio-culturali di un problema, la plastica, che con assoluta franchezza ignoravo, nonostante i miei studi scientifici.
Federica Santangelo

Federica Santangelo (Sociologa)

Credo di poter dire che questo è il primo libro in Italia, scritto in modo semplice e chiaro, che affronti a 360° il problema dell’inquinamento ambientale delle plastiche e il loro impatto sulla nostra salute. Dal punto di vista sociologico emerge un’interessante esperimento sociale: o l’uomo continua nella sua corsa verso un individualismo selvaggio e distruttivo oppure sceglie di fermarsi un attimo a riflettere su un nuovo modello di sviluppo economico e sociale, dove al centro ci siano i valori universali della solidarietà, del rispetto della vita, della salute e dell’ambiente.
Francesca Bizzarro

Francesca Bizzarro (Casalinga)

Ho letto tanto sulle diete e sull’alimentazione in generale ma ho appreso da questo libro che, non solo gli alimenti, ma anche i metodi di cottura, la tipologia di pentole utilizzate e i materiali di imballaggio impattano in maniera significativa sulla nostra salute.Grazie Pasquale!
Luciano di Lorenzo

Luciano Di Lorenzo (Imprenditore)

Lascia senza fiato come un pugno alla bocca dello stomaco ma indica anche la strada per liberarci dalla plastica come un faro di notte per una nave con il motore in avaria.
Luciano Miletti

Luciano Miletti (Musicista)

Scritto con una sana spolverata di ironia, questo libro ci proietta, con rigore scientifico, nel mondo degli alimenti confezionati con tutti i suoi risvolti devastanti per l’ambiente e per la nostra salute…un mondo a noi tanto vicino quanto sconosciuto!

Laura Silvetti (Imprenditrice)

Un’esplosione di suggerimenti, avvertenze, curiosità, verità nascoste che vanno dai metodi di cottura agli abbinamenti alimentari, dai cosmetici agli elettrodomestici. Li ho messi in pratica con un po’ di scetticismo ma devo confidarvi che mi fanno stare bene dentro e fuori.

Marisa D'Andrea (Infermiera)

Sono sempre stata uno spirito indomabile e sono rimasta senza parole quando, già al secondo paragrafo del primo capitolo, ho capito che viviamo in una gabbia dorata, la società del consumismo sfrenato, piena di false verità delle fonti di informazione e di veleni nascosti apparecchiati sulle nostre tavole. Grazie doc per avermi fatto risvegliare dal torpore in cui ci obbligano a vivere e per aver proposto una nuova prospettiva, da dove tutto è più chiaro e trasparente.

Gianni Cordisco (Informatore medico-scientifico)

Signore e signori ecco a voi… la “Bibbia del consumatore medio “.
Fermami Adesso
Share This